Ufficio di Segreteria 1° Settore

Ufficio di Segreteria

Competenze

Assistenza al Segretario in tutte le funzioni previste dalla legge, dallo Statuto, dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco 

Assistenza al Segretario nell’attività di rogito di tutti i contratti nei quali l’Ente è parte e nell’autentica delle scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente, compresa la registrazione ed eventuale trascrizione 

Conservazione dei contratti in forma pubblica amministrativa 

Diritti di rogito: accertamento – liquidazioni 

Tenuta repertorio contratti e diritti di segreteria 

Supporto organizzativo alle funzioni del Segretario Generale 

Predisposizione atti determinativi e/o deliberativi inerenti l’attività della Segreteria Generale 

Cura dei rapporti con l’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine: Procura, Carabinieri, Polizia di Stato, 
Guardia di Finanza, Corte dei Conti, NOE, ecc. (ricerche, istruttorie, relazioni) 

Rilascio di atti prodotti dall’Ente 

Trasmissione mensile del rendiconto degli avvisi di reato per abusi edilizi e di ordinanze di sospensione 
lavori, inviate dal Settore “Politiche del Territorio” ai vari destinatari (Prefetto, Procura della Repubblica, Presidente della Giunta Regionale e pubblicazione all’albo pretorio (Art. 31, comma 7, del D.P.R. 06/06/2001, n. 380) 

Predisposizione e notifica ad Assessori e Responsabili di Settore, su disposizione del Sindaco, dell’O.d.G. per la Giunta Comunale 

Tenuta atti di nomina della Giunta e deleghe agli assessori 

Controllo, verifica e perfezionamento delle deliberazioni adottate dalla G.C. e delle determinazioni dirigenziali 

Numerazione progressiva degli atti deliberativi e delle determinazioni dirigenziali 

Incameramento dati nell’archivio informatico in dotazione all’Ente 

Trasmissione atti a tutti i settori proponenti ed a quelli interessati 

Gestione archivio storico cartaceo e informatizzato degli atti deliberativi e dirigenziali 

Archiviazione cartacea in faldoni raccoglitori appositamente numerati 

Ricerca, fotoriproduzione e rilascio deliberazioni di giunta e determinazioni dirigenziali ad 
amministratori, cittadini ed ai settori interessati che ne facciano richiesta 

Rendicontazione annuale degli atti deliberativi e delle determinazioni dirigenziali distinti per settore 
per il controllo di gestione 

Attività generica di sportello 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Comune Di Ribera - corso Umberto I n. 30

Contatti

Telefono

0925 561113

Telefono

0925 561118

Telefono

0925 561140

Email

s.scaglione@comunediribera.ag.it

Email

segreteriaprimosettore@comunediribera.ag.it

Ultimo aggiornamento: 17/03/2025, 11:38

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