Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale

Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale

Competenze

Supporto al Presidente del Consiglio in tutte le funzioni riservate dalla legge e dallo Statuto ed in particolare cura di:
 

- Predisposizione dell’ordine del giorno e della convocazione del Consiglio


- Ricevimento delle proposte deliberative e delle richieste di convocazione del Consiglio 
Comunale ai sensi dell’art. 39 del D.Lgs. n. 267/2000


- Trasmissione delle proposte deliberative alle commissioni consiliari competenti

- Verifica della documentazione e dei pareri obbligatori a corredo delle proposte da presentare 
all’esame del Consiglio Comunale


- Assistenza e coordinamento dell’attività delle Commissioni consiliari 

Informazione sull’attività consiliare ed il soddisfacimento delle esigenze istituzionali connesse all’espletamento del mandato ricevuto dai consiglieri comunali 

Predisposizione degli atti deliberativi e dell’o.d.g. approvati dal Consiglio Comunale 

Redazione dei verbali delle sedute consiliari 

Predisposizione degli atti inerenti gli argomenti da sottoporre ad esame del Consiglio Comunale 

Rilascio ai consiglieri di copia degli atti prodotti dal Consiglio Comunale e di attestazioni varie Trascrizione delle registrazioni relative alle sedute consiliari 

Rilascio a organi esterni o a privati degli atti prodotti dal Consiglio Comunale 

Gestione Archivio Storico relativo a tutti gli atti adottati dal Consiglio Comunale 

Gestione amministrativa delle presenze dei consiglieri comunali alle sedute consiliari 

Gestione dell’archivio storico relativo alle precedenti amministrazioni comunali 

Attività generica di sportello 

Attività di supporto per l’utilizzo dell’aula consiliare (riunioni, cerimonie, altro) 

Adempimenti cerimoniali (esposizione e rimozione di bandiera e gonfalone durante le sedute 
consiliari) 

Adempimenti tecnici (predisposizione degli impianti microfonici, di registrazione e dei supporti 
magnetici) 

Riproduzione di atti, progetti, grafici presso esercizi esterni idonei 

Acquisizione atti presso uffici esterni

Pubblicazione informazioni attività istituzionale del comune nei pannelli informativi telematici

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Comune Di Ribera - corso Umberto I n. 30

Contatti

Telefono

0925 561130

Email

presidenzaconsiglio@comunediribera.ag.it

Email

s.scaglione@comunediribera.ag.it

Ultimo aggiornamento: 14/03/2025, 17:20

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