Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Competenze

Accoglienza dei cittadini
Servizi su richiesta diretta all’operatore, richiesta telefonica, richiesta tramite lettera, fax, posta
elettronica
Accesso agli atti (deliberazioni del Consiglio e della Giunta)

Informazioni su: sedi, orari, modalità di funzionamento degli uffici comunali, Responsabili dei
Settori/Servizi/Uffici, determinazioni dei Responsabili, attività degli organi istituzionali, iniziative
sociali, economiche e culturali della città, modalità di accesso e di utilizzo dei servizi
Consultazione di: Gazzette ufficiali, Bollettini regionali, Statuto e regolamenti comunali,
distribuzione di bandi per i concorsi pubblici
Accettazione, segnalazioni e suggerimenti con trasmissione agli uffici di competenza
Raccolta e distribuzione della modulistica e del materiale informativo (pubblicazioni, schede,
modelli 
domanda ecc.) relativi ai servizi comunali, aiuto al cittadino nella compilazione dei
modelli
Ricezione, ove presentate direttamente, di tutte le istanze del cittadino relative alla richiesta
di
accesso agli atti dell’Amministrazione e trasmissione all’ufficio competente
Utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni
normative e amministrative
Predisposizione dell’attività di ricerca sul grado di soddisfazione dell’utenza e sui bisogni dei
cittadini
Ascolto dei cittadini e garanzia della partecipazione all’attività del Comune
Ascolto e misurazione della qualità dei servizi
Elaborazione ed aggiornamento della Carta dei Servizi
Elaborazione ed aggiornamento della carta intestata e del manuale di stile
Relazione agli organi politici sulle problematiche di rilievo che possono

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Sede principale

Comune Di Ribera - corso Umberto I n. 30

Contatti

Email

ufficioturistico@comunediribera.ag.it

Email

sindaco@comunediribera.ag.it

Ultimo aggiornamento: 18/03/2025, 07:44

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